avv. PAOLINO ARDIA | L'hanno fatto in Bonafede
Leggo che la Procura di Roma si sarebbe affrettata a chiedere l'archiviazione della notizia di reato scaturita dall'esposto presentato dalla Camera penale di Roma per la vicenda del video sull'arresto di Battisti...
cronaca, blog, avvocato ardia, politica, Bonafede, Salvini
16081
post-template-default,single,single-post,postid-16081,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive
 

L’hanno fatto in Bonafede…

L’hanno fatto in Bonafede…

Leggo che la Procura di Roma si sarebbe affrettata a chiedere l’archiviazione della notizia di reato scaturita dall’esposto presentato dalla Camera penale di Roma per la vicenda del video sull’arresto di Battisti.
Parrebbe che la motivazione alla base di tale richiesta sia non già la liceità del comportamento, ma la “mancanza di dolo” in capo ai ministri, che col maldestro gesto avrebbero inteso semplicemente omaggiare la caparbia attività investigativa delle forze di polizia.
Mi domando che fine faranno – in caso di accoglimento della richiesta di archiviazione – le migliaia di obiter che affollano le sentenze penali, circa l’irrilevanza dei motivi personali nella ricostruzione dell’elemento soggettivo del reato.
Evidentemente…l’hanno fatto in Bonafede…